Piscina di via Baratto

Oggi pomeriggio il sindaco Andrea Corsaro, il vicesindaco e assessore alle Opere Pubbliche Massimo Simion, il dirigente dello Sportello Unico Edilizia Privata con delega al controllo e vigilanza sull’attività edilizia Giuseppe Scaramozzino, il progettista, nonché omologatore della Federazione Italiana Nuoto, Architetto Paolo Pettene e i tecnici coinvolti hanno effettuato il sopralluogo in cantiere per verificare lo stato dell’arte. (fonte TgVercelli.it)

“Vercelli dove da sette anni non c’è una piscina comunale coperta, ma dopo fallimenti e polemiche qualcosa si muove. Hanno visitato il cantiere del nuovo impianto con Gabriele Russo.

[…] Piscina comunale che manca  , caso più unico che raro per un capoluogo di provincia, dal 2013.  All’ombra del vecchio del vecchio edificio. [..] Il cantiere è operativo . Quella che una volta era la vasca estiva all’aperto diventerà la piscina per tutte le stagioni.

Arch. Paolo Pettene: “Hanno finito tutte le opere propedeutiche a livello orizzontale, quindi opere strutturali che hanno comportato le misure di omologazione della vasca e tutti i basamenti fondazioni per il corpo spogliatoi, prossimamente arriveranno le strutture in legno lamellare di copertura con tipologia estate inverno […]”

al link seguente riportiamo l’estratto della puntata del TGR Piemonte andato in onda il 23 Gennaio 2020 – edizione delle 19.30

https://www.rainews.it/tgr/piemonte/notiziari/index.html?/tgr/video/2020/01/ContentItem-60685f59-b531-47b0-aa64-36c599ee3270.html