Studio di architettura sportiva in provincia di Torino

La società Architetto Paolo Pettene & Partners S.T.P. srl ha la sua sede operativa in un ex opificio teleria risalente ai primi del Novecento, con parco esterno, ristrutturato e riconvertito a studio/ufficio su una superficie di circa 1000 mq organizzato in spazi multifunzionali che ne rispecchiano l’identità storica. All'interno dello studio di architettura sportiva operano le differenti professionalità e competenze, a partire dall’ufficio dell’architetto Pettene, che è preceduto da una galleria che ripercorre oltre quarant’anni di professione e trent’anni di viaggi, una sala riunioni/conferenze e la biblioteca specialistica di settore.

L’open space si presenta con un’ampia esposizione di immagini dei lavori e realizzazioni dei progetti e dei tanti modelli di rappresentazione in scala con differenti materiali. Si possono dove si trovano alcune delle postazioni di lavoro del team di progettazione. Proseguendo si arriva nella zona denominata atelier, attrezzata con bancone e macchinari da laboratorio per la realizzazione di modelli e plastici e con un archivio di riviste specialistiche, cataloghi cartacei.


Vi è anche un magazzino materiali con repertorio delle maggior parte delle componenti edili, finiture, attrezzature e arredi utilizzate nei vari progetti o reperti di cantiere.

Collaboratori

Lo Studio SdiA si avvale della collaborazione di numerosi professionisti specializzati che forniscono le proprie prestazioni professionali in modo continuativo e saltuario, a seconda delle esigenze professionali e specialistiche di ogni progetto.

Le collaborazioni del team di progetto generale fanno parte di un processo di progettazione e vanno da quella architettonica, a quella strutturale e impiantistica, grafica e fotografica.


Parte importante del lavoro dello studio di architettura sportiva è anche la redazione di bandi di progettazione in lavori pubblici e privati o per la gestione di molte società sportive.

A tutto questo segue naturalmente la gestione dei cantieri in fase di coordinamento e di sicurezza, così come la gestione come general contractor, al servizio della committenza alla quale le diverse figure professionali si occupano al fine di ottemperare agli incarichi pubblici e privati.

Share by: